RITIRO PFU
skip to Main Content

Chi Siamo

Marche Recycling srl, è una società che opera nel settore del recupero, trasporto e smaltimento degli pneumatici a fine vita.

Vanta di un’esperienza ultraventennale che le ha permesso, lungo il corso degli anni, di dare sempre un pronto riscontro alle varie esigenze dei suoi clienti.

Tale esperienza collaudata, le permette altresì di auto-produrre e collaudare i propri impianti attraverso cui lo pfu viene totalmente riciclato e trasformato.

Collabora con dei Consorzi nazionali, che operano ai sensi del DM 182/2019.

Tale decreto dispone le modalità operative e gestionali da adottare nel sistema del recupero e smaltimento degli pfu e regola tutte le figure con i relativi contributi economici nonché gli organi di controllo, ai fini di garantire una corretta esecuzione della raccolta e smaltimento.

Questi tipi di collaborazione, fanno si che Marche Recycling srl possa essere presente, in diversi regioni d’Italia per la raccolta gratuita dell’autoricambio.

E’ iscritta altresì, per tutte le regioni d’Italia, come raccoglitore, trasportatore e impianto di destino autorizzato presso il Comitato Pfu del Fondo Aci, per ciò che riguarda la raccolta presso gli autodemolitori.

Oltre agli pfu, che sono e restano, l’attività principale di Marche Recycling, dal 2021, la dinamicità che contraddistingue l’azienda, l’ha spinta ad avviare le varie autorizzazioni atte al ritiro delle batterie, motori e cavi elettrici permettendole di crescere ulteriormente e di espandere i propri orizzonti.